View Single Post
Old 06-06-2009, 14:20   #5
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
sono un pò in dubbio; efettivamente hai ragione ma con 70 euro ci posso anche mettere 2 hd in raid 0 o 0+1 o 1+0 e ottenere prestazione probabilmente migliori, mi sbaglio?
rileggendomi meglio anche le caratteristiche mi sembra un ottimo HD per situazioni pesanti di scrittura e cancellazione continua. E' ottimo e adatto a server ma credo che sarebbe uno spreco nel mio caso; il mio unico scopo è lavorarci, giocarci, guardarci video, e scaricare ogni tanto materiale legale ^^

ps: conosci una guida per interpretare i simboli finali delle sigle ad es:WD5002ABYS (ABYS per cosa stanno?)
all'inizio non avevi preso in considerazione il raid. questo può cambiare molto le scelte. con due soli dischi ci fai solo raid 0 oppure raid 1 (anche una matrice doppia se il controller lo consente) ma non raid annidati.
hai specificato di desiderare dischi veloci e affidabili: i modelli enterprise garantiscono questo connubio, quelli consumer peccano (chi più, chi meno) su alcune caratteristiche e ci si deve accontentare.
devi essere tu a stabilire quanto valgono il tuo lavoro, i tuoi giochi e gli archivi di materiale scaricato; in ogni caso nessun disco singolo o matrice raid ti esenta da una buona pratica di backup.

per capire le sigle identificative dei dischi devi spulciare nella documentazione tecnica dei produttori.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso