Quote:
Originariamente inviato da oplita
Salve
mi scuso se non ho letto tutta la discussione,
ma mi servirebbe qualche info in merito :
con questa tecnologia, attualmente,
1) si può trasportare segnale televisivo non digitale ( qualcosa , in altri permini , da connettere alla classica presa di antenna da una parte e a un televisore in un' altra stanza )
2) si può trasportare segnale telefonico "normale" ( non Voip ) ?
grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano. 
|
1) Sembrerebbe di no. Qualcosa che si avvicina a quello che ti (ci) serve è questo (
http://www.devolo.it/it_IT/presse/2009-03-04-791.html):
dLAN TV Sat – TV via satellite in qualità HD su TV o su PC in tutta la casa
Con il sistema dLAN TV Sat la devolo ha portato sul mercato la somma dei vantaggi della tecnologia HomePlug e quelli della ricezione satellitare. Fino ad oggi si dovevano posare cavi coassiali in tutta la casa per la ricezione DVB-S. Con il dLAN-TV world, la devolo procura una semplice e comoda ricezione di TV digitale via satellite senza cavi aggiuntivi. Fino ad oggi questa tecnologia era limitata a fruizione su PC. Con il nuovo dLAN TV Sat Receiver, la devolo presenta una completa soluzione di ricezione TV satellitare con tecnologia HomePlug. Oggi si può guardare la TV satellitare digitale sulla propria TV HD anche nel salotto di casa.
Il dLAN TV Sat Receiver è un ricevitore completo per la ricezione di segnali TV digitali satellitari in qualità HD. Per la trasmissione ottimale dei segnali utilizza un connettore HDMI. Le TV analogiche si possono invece connettere tramite la porta SCART. Un modulo CI permette l'inserzione di una smart card, per la ricezione di programmi criptati. Per un Audio in surround sound migliore possibile il sistema è dotato di una connessione digitale oltre alle consuete uscite analogiche. La funzione integrata di registrazione controllata EPG permette una registrazione esterna su disco USB o SATA. Se sono presenti due ricevitori in un LNB tipo Twin, un dLAN Tv Sat può registrare un canale mentre l'altro permette la visione di un secondo canale. Questa caratteristica è disponibile anche su cavi coassiali usati per TV satellitari - uno dei modi coi quali il TV Sat della devolo supera i sistemi di TV satellitare esistenti !
Oppure ci sarebbe la linea dei prodotti Slingmedia (
http://www.slingmedia.com/): lo SlingCatcher accoppiato allo SlingBox permette di vedere la TV in una stanza dove non arriva il cavo coassiale (sinergia SlingBox + powerline + magari wi-fi).
2) No.