Quote:
Originariamente inviato da blue_blue
Ciao,
amici ed ex compagni di classe (ti parlo di due anni fa) hanno studiato come dei dannati sui famosi libri dell'Alpha Test (ricordo che ce n'era uno quasi delle dimensioni di un dizionario, pazzesco  ); in più la nostra scuola organizzava due settimane intensive di metematica/chimica/biologia, proprio finalizzate ai test d'ingresso, e loro ovviamente hanno frequentato tutto. Su 5 che hanno tentato ne sono passati 3, e tutti più o meno hanno seguito questo percorso. Oltre che studiarsi da soli anatomia e biologia per arrivare al livello richiesto, mi hanno detto che il problema, paradossalmente, è stata la cultura generale, per la quale non è che puoi tanto "studiare" da qualche parte, solo fare test su test sperando che ti entri qualcosa..
Questo è quello che ho sentito io, magari qualcun'altro ci ha provato direttamente e saprà darti indicazioni migliori..in ogni caso, in bocca al lupo! 
|
grazie mille per l'info... insomma devo comprare il libro alpha test e studiare anatomia e biologia... e fare più test possibili per la cultura generale...
grazie mille per le info
ps: crepi sto lupaccio