Discussione: Alcuni dubbi
View Single Post
Old 04-06-2009, 18:42   #11
Poppy_93
Member
 
L'Avatar di Poppy_93
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Sì, per un normale amatore che non vuole spendere tanto ci sono due soluzioni:
  • una bridge - la compri, e sei apposto fin quando la tieni. Ha dimensioni tutto sommato contenute, vista la mancanza di accessori.
  • una reflex entry-level (quindi non full-frame) - la compri, e poi inizi a comprare nuove lenti, un nuovo flash, il telecomando, i filtri, la borsa, lo zaino… e via dicendo.
Diciamo quindi che a parità di spesa iniziale (costano più o meno uguale), con la reflex in realtà finisci per continuare a pagare per tutto il tempo in cui la tieni visto che, grazie alla sua flessibilità, ti invoglia a cercare sempre quel "qualcosa in più" che meglio si adatta ai tipi di fotografie che vuoi fare. Quindi se scatti foto a insetti e fiori ti verrà voglia di comprare una lente macro, se fotografi animali o sport vorrai un teleobiettivo più spinto, se ami i paesaggi ti prendi il grandangolo… e dopo che li hai, ti viene "la scimmia" di prendere quelli di qualità migliore, e via così.

Quindi dipende da te: se vuoi una macchina con una lente sola che faccia un po' di tutto, allora bridge; se pensi in futuro di voler fare cose più particolari, allora reflex.
Grazie mille della spiegazione....quindi una fullframe costerebbe troppo...e se non sono professionista non ha senso....io avevo visto alcune bridge (nikon p90, Canon SX1 IS, Sony DSC-HX1 ) e ho visto che ocme prezzi siamo dai 350€ ai 480€....con quei soldi mi potreste consigliare qualcosa di meglio, tipo una reflex entry level?
__________________
Intel Q9550 Step E0 - Asus P5Q-E - OCZ Reaper 2x2gb pc8500 cl5 - EVGA GTX260 55nm - Western Digital 500gb 7200rpm - Western Digital 320gb 7200rpm - Western Digital 250gb Ide - Cooler Master m850 real power - Cooler Master cm 690
Poppy_93 è offline