04-06-2009, 18:42
|
|
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Sì, per un normale amatore che non vuole spendere tanto ci sono due soluzioni: - una bridge - la compri, e sei apposto fin quando la tieni. Ha dimensioni tutto sommato contenute, vista la mancanza di accessori.
- una reflex entry-level (quindi non full-frame) - la compri, e poi inizi a comprare nuove lenti, un nuovo flash, il telecomando, i filtri, la borsa, lo zaino… e via dicendo.
Diciamo quindi che a parità di spesa iniziale (costano più o meno uguale), con la reflex in realtà finisci per continuare a pagare per tutto il tempo in cui la tieni visto che, grazie alla sua flessibilità, ti invoglia a cercare sempre quel "qualcosa in più" che meglio si adatta ai tipi di fotografie che vuoi fare. Quindi se scatti foto a insetti e fiori ti verrà voglia di comprare una lente macro, se fotografi animali o sport vorrai un teleobiettivo più spinto, se ami i paesaggi ti prendi il grandangolo… e dopo che li hai, ti viene "la scimmia" di prendere quelli di qualità migliore, e via così.
Quindi dipende da te: se vuoi una macchina con una lente sola che faccia un po' di tutto, allora bridge; se pensi in futuro di voler fare cose più particolari, allora reflex.
|
Grazie mille della spiegazione....quindi una fullframe costerebbe troppo...e se non sono professionista non ha senso....io avevo visto alcune bridge (nikon p90, Canon SX1 IS, Sony DSC-HX1 ) e ho visto che ocme prezzi siamo dai 350€ ai 480€....con quei soldi mi potreste consigliare qualcosa di meglio, tipo una reflex entry level?
Intel Q9550 Step E0 - Asus P5Q-E - OCZ Reaper 2x2gb pc8500 cl5 - EVGA GTX260 55nm - Western Digital 500gb 7200rpm - Western Digital 320gb 7200rpm - Western Digital 250gb Ide - Cooler Master m850 real power - Cooler Master cm 690
|
|
|