View Single Post
Old 04-06-2009, 13:13   #11148
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
idem, ho un 8400 e un x38, direi che per un'altro anno sto piu che a posto, per ora l'unico gioco che non riesco a giocare bene e' GTAIV ma pare che sia un problema del gioco (mi scatta a tutte le risoluzioni) per il resto gioco quasi tutto al massimo senza filtri.
Il problema nel tuo caso č il dual core..

Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
GTA IV mi sembra di ricordare dia il massimo con i quad core
Esattamente

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
in realta' non sfrutta neanche tutte e due le mie CPU.
comunque che scatti a 1280x800 senza filtri e con tutto al minimo sulla mia configurazione e' veramente troppo, ma comunque ripeto che secondo me e' un problema proprio del gioco (maledizione) perche anche a 800x600 scatta.
Il gioco sicuramente ha dei problemi ma fidati che 8800GTS e quad io ci gioco benissimo a 1680 tutto al massimo (rendering, riflessi ecc) distanza visuale 30 e distanza dettagli 50, traffico 100, vsync on.
Impostato cosė gira costante tra i 35 e i 45 fps con punte a 60 negli sporadici casi di sopraelevate deserte o spiaggia.

Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Presente con un Q6600 a 3.2GHz...stessi tuoi problemi, in particolare, dopo pochi minuti di gioco, gli scatti si intensificano e durano quasi mezzo secondo rendendolo ingiocabile...
ciao
Gli scatti dopo poco tempo sono dovuti al quantitativo di ram di sistema, nel tuo caso 2gb che per questo gioco a causa di un bug sono pochi...infatti la memoria video una volta saturata comincia a spostare le texture e tutto quello in eccesso nella memoria di sistema saturandola poco a poco...
Con 4 Gb di ram io riesco a giocare tranquillo per quasi due ore (e difficilmente gioco cosė tanto cosecutivamente) quindi me la cavo...poi č meglio riavviare l'applicazione perchč diventa sempre pių scattoso (perchč anche la ram di sistema č finita e il gioco comincia a farcire il paging).

Comunque la 8800GTS sin dall'uscita di GTAIV č stata una delle VGA che lo ha ffatto girare meglio e con meno prblemi.
Se fate un raffronto tra gli fps che genera la 8800GTS e una GTX285 noterete che proporzionalmente parlando la 8800GTS macina un fracco di FPS in pių....