Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Dimmi allora dove posso trovare sugli scaffali software Apple per PC (a parte ovviamente iTunes e QuickTime che sono liberamente scaricabili).
Anzi dammi una tua spiegazione all'affermazione che non capirei nulla di informatica, da cosa l'avresti dedotto...
|
E' vero che il valore aggiunto di Apple è sempre stato nel software.
Certo fa anche hardware di primo livello e come industrial design è da anni che è imbattibile, ma è sempre nel software che fa la differenza. Vedi iPod e iPhone. Anche sui Mac è sempre stata superiore dal lato software ma là non può competere con M$ semplicemente perchè ormai da anni Windows è un monopolio. Nei mercati dove non ci sono monopoli (musica, telefonia) i vantaggi qualitativi di Apple hanno anche il meritato riscontro commerciale.
Nel caso dei Netbook, o periferiche simili, visto che sono viste un po' di "rottura" rispetto al mercato più propriamente PC, si potrebbero aprire delle porte anche per Apple (e Linux). Per questo M$ non vuole che siano visti in modo differente rispetto ai PC. Perderebbe la forza del suo monopolio.