|
boh, io coi mezzi a milano ci giro ormai da 30 anni e in linea di massima mi sono sempre trovato bene. Se posso evitare di prendere la macchina a milano a favore della bicicletta o dei mezzi pubblici lo faccio volentieri.
Se i mezzi sono sporchi lo si deve semplicemente alla maleducazione dei passeggeri che li imbrattano, che li insudiciano, che finiscono di leggere "metro" o "leggo" e lo buttano per terra. Poi francamente la situazione sotto questo profilo non mi sembra così indecente, di sentire odore di piscio su un mezzo pubblico, come detto da qualcuno non mi capita da almeno quindici anni.
I ritardi possono capitare, spesso da passeggero mi rendo conto che sono causati semplicemente dall'imbecillità degli altri automobilisti che magari parcheggiano in tripla fila per andarsi a bere un caffè e che costringono gli autisti dei mezzi pubblici a manovre assurde pur di passare ( perchè non sia mai che uno che parcheggia in tripla fila poi si ponga la domanda "ma darò fastidio?" e resti quantomeno a tiro in modo da venire prontamente se tale eventualità dovesse presentarsi )
gli orari, sono esposti e pubblici. Se uno alle 11 di mattina o alle 3 di pomeriggio ha la pretesa di avere 3 corse ogni 10 minuti come accade in orario di pendolari e di studenti il problema è suo, non dei mezzi. Io trovo normale che in orari "non strategici" non si facciano più di 5 o 6 corse in un ora, fare girare un mezzo vuoto costa e se prendete i mezzi in quegli orari sapete che girano sempre con 4 o 5 persone a bordo, solitamente anziani che hanno pure il biglietto ridotto. La situazione poi peggiorerà fra poco con la chiusura delle scuole e con l'orario estivo, però come dicevo è impossibile pensare di fare girare mezzi vuoti.
Il parco mezzi non è neanche troppo datato, spesso mi capita di vedere autobus completamente nuovi circolare e in più adesso stanno progressivamente adottando i monitor e gli annunci che indicano le fermate successive direttamente sul mezzo, cosa utile per chi non è un abitudinario di una determinata linea.
L'unica situazione di cui potrei realmente lamentarmi è la situazione delle metropolitane in orario pendolari, spesso è praticamente impossibile salirvi da quanto sono piene, ma tuttavia già in quegli orari ne passa una ogni 2-3 minuti, non so quanto si potrebbe fare di meglio.
Poi vabbè io mi limito a parlare dei mezzi che mi capita di usare, magari ci sono alcune linee particolarmente martoriate o dimenticate che non uso mai per le quali la situazione può essere peggiore.
per il resto credo che a livello di mezzi pubblici milano sia messa molto meglio di quasi tutte le città italiane.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Ultima modifica di momo-racing : 04-06-2009 alle 11:51.
|