View Single Post
Old 04-06-2009, 08:39   #2
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Allora, premetto che sono stato in Scozia un po' di tempo fa, nel 2000 in viaggio di nozze, quindi spero di darti notizie "non scadute"

Quote:
Originariamente inviato da -kekko91- Guarda i messaggi
come convenga comunicare con la famiglia e con l'Italia in genere, considerando che ho wind (ma sono ben propenso anche ad utilizzare mezzi che non siano necessariamente il mio cellulare).
Per le tariffe del tuo operatore telefonico all'estero ti conviene passare in un centro Wind e chiedere a loro. Il tuo cell. dovrebbe funzionare lo stesso, appoggiandosi in roaming sulla rete dell'operatore di telefonia locale che esisterà lì.

Quote:
Vorrei poi sapere quali documenti e tipologia d'abbigliamento portare con me, nonchè qualche consiglio di vario genere che è bene tener presente.
Se vai con la scola i docuenti da portare dovrebbero dirtelo loro, all'epoca quando andai io la carta d'identità era più che sufficente.

P.S. Ma sei sicuro di andarci con la scuola?

Come abbigliamento considerà che sarà un po' + freschino di qui, quindi io non porterei canotte o roba simile ma camicie a maniche lunghe e giubbotto di jeans dovrebbero andare bene. Ah, piverà quasi sempre, probabilmente, ma una pioggerellina leggera quasi da nebulizzatore che non dà molto fastidio.

Quote:
è possibile portare delle sigarette? Perchè lì mi dicono che costino molto...facendo un breve calcolo, per 2 settimane avrei bisogno di 11/12 pacchetti da 20 sigarette. Cosa mi conviene fare?
Sigarette puoi portartene, anche una stecca, per uso personale.
Hai ragione, le sigarette constano di più e, almeno nel 2000, ce ne erano 15 nel cassetto e non 20.

Comunque la vita è molto più cara rispetto a qui in generale.

Fammi sapere se ti serve qualche altra info.

Cioa
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso