View Single Post
Old 03-06-2009, 15:34   #18
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
A questo punto, se il terzo connettore PCI Express fosse inteso per altri scopi, avrebbero potuto implementarlo col fattore di forma 4x, non 16x (se non sbaglio i controller RAID non hanno il pettine di dimensione conforme al 16x, giusto?).
Il punto della questione secondo me è il seguente: tutto fumo negli occhi. Va bene il Sata-3 (anche se utile solo all'1% dell'utenza), va bene l'USB3 di prossima generazione, ma buttarla in caciara con tutti sti PCI Express e i moduli ONFI che poi nella versione definitiva non ci saranno significa solo pubblicità...
Io pensavo a qualcosa tipo
http://www.areca.com.tw/support/photo/ARC-1680x.jpg
e comunque imho vale sempre la pena di farli meccanicamente 16x, meno problemi ora e in futuro, se poi la gente pensa di farci un crossfire con 3 schede non è che ci si possa fare niente...
L'ONFI penso sia stato inserito perché hanno progettato un solo layout per p55 e p57, poi ovviamente nelle versioni p55 commercializzate non lo mettono, altri motivi non mi vengono in mente.

E se mettevano il solito nf200 ci andava anche molto peggio
Edit: Vedo ora che la scheda madre supporta lo sli quindi mi sa che include il solito cacchio di nf200...

Ultima modifica di Sapo84 : 03-06-2009 alle 16:05.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1