Discussione: WD1600AVJS in raid 0?
View Single Post
Old 03-06-2009, 15:01   #19
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
puoi sempre fare raid0+raid1 perla sicurezza dati..comunque, tornando a noi...
prezzi sensa spese di spedizione/con ritiro a mano?

ti ho chiesto proprio perche' sapevo di sparare un prezzaccio, il WD3200AAKS a 320 gb viene 37 euro...
e se tu abitassi dalle parti del veneto o della sicilia ci si potrebbe accordare per una spedizione comune, visto che vorrei comprare anche io qualcosina!

ah, per tua conoscenza, i WD3200AAKS singolo piatto hanno un rumore come di sabbia al loro interno, ma pare sia normale..

video youtube

comunque si, due blu da 500 vanno meglio di black da 1 tb...
molto meglio...i piatti son da 250 gb nel primo caso, forse da 333 gb nel secondo o comunque 250..
per cui nel primo caso hai due dischi distinti che gestiscono quattro piatti, nel secondo caso un disco solo che gestisce tre o quattro piatti!
Non ho capito, se paghi quello da 320 giga a 38 euro, il 500 giga non lo pagherai grossomodo anche tu sui 50 euro?

Ad ogni modo io sono di Bari e sto prendendo tutto con ritiro a mano proprio per evitare spedizioni. Pensa che molto probabilmente mi toccherà comprare metà cose da una parte e metà da un'altra.
Però il non dover aspettare la classica settimana per la spedizione è decisamente una comodità, inoltre il corriere arriverebbe sicuro quando non sto a casa (è una questione di sfiga ) e poi mi toccherebbe girovagare per la zona industriale per il ritiro (visto che è li che stanno i vari magazzini).

Quindi ho optato per comprarli qui in città i pezzi per questa serie di motivi, ed anche perchè avere il rivenditore vicino in caso di qualche malfunzionamento è sicuramente più comodo.

Comunque già che prima di fare l'acquisto devo aspettare l'incasso di un assegno sto avendo tutto il tempo di leggere scrupolosamente tutte le recensioni possibili ed immaginabili su ogni singola vitarella che andrò ad acquistare

Quindi tu dici vado di serie blu e so sicuro? effettivamente anche per me quella è sembrata la scelta migliore.
Non voglio arrischiarmi con i due hard disk da 160 giga perchè magari sono una seire molto vecchia e non rendono molto, ma la serie blu della western digital è comunque un buon prodotto di fascia media.

Poi io sono un tipo che ama sperimentare, tant'è che credo proverò anche a fare un minimo di overclocking, alla fine per adesso e tutta esperienza guadagnata e poi, quando il sistema inizierà a diventare vecchio con queste piccole considerazioni magari riuscirò a farlo vivere un pò di più.

Ultima modifica di guylmaster : 03-06-2009 alle 15:04.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso