Quote:
Originariamente inviato da WildBoar
io invece spezzo una lancia in favore dei 50mm, secondo me su sensore aps-c è più utilizzabile in interni di un 85 (che ricordiamo diventa un 136mm) con il quale ci fai quasi solo primi piani, in realtà sono due ottiche molto più differenti di quello che sembra e per me si possono avere entrambe (uno diventa un 80mm un'altro 136mm c'è una bella differenza)
poi nello specifico se il 50 1,8 canon non è all'altezza del 85mm c'è il 50 1,4 che come qualità di bokeh e nitidezza credo sia all'altezza dell'85, comunque ripeto quale dei due è una questione personale!
|
Infatti io li ho tutti e 2 !!
Entrambe ottime lenti sia il 50 1.4 sia l'85 1.8.
Il 50 lo uso spesso , forse un pò meno per ritrattistica rispetto all'85 (anche se a dire il vero per i ritratti ambientati indoor con spazi un pò limitati con il 50 si fanno + agevolmente , mentre con l'85 può essere difficoltoso).
L'aquisto di uno o dell'altro dipende sempre dall'uso principale che se ne deve fare , secondo me per ritrattistica come uso prevalente si lascia preferire l'85mm (ma l'acquisto di uno non per forza deve escludere l'acquisto dell'altro eh

). IMHO
Bye