Quote:
Originariamente inviato da userpercaso
ma assurdo cosa?
A parte il fatto che il sw nativo e scritto appositamente per sfruttare 64 bit, è ancora una cosa IRRISORIA in quanto a numeri, tu NON hai alcuna idea di quanto costa AGGIORNARE PARCHI PC AZIENDALI E O UFFICI, sia in termini di costi componenti, sia di aggiornamento personale.
Se una azienda si trova bene con quel che ha e ci lavora bene, stai pur certo che se strasbatte altamente di vista, seven, aero e altre cazzatine varie.
Qua denoti una ignoranza di fondo in termini vari.
In ambito aziendale / meccanico Unix è PRESENTE PRESSOCCHÈ IN TUTTO.
In ambito server le macchine Sun Solaris sono LA MAGGIORANZA per costi e per funzionalità.
Mac in ambito grafico/pubblicitario/fotografico NON lo smuovi
Windows è li perchè IMPOSTO all'atto dell'acquisto, IMPOSTO dagli accordi che stringe con le PA (scuole, uffici,comuni..anche se la realtà sta cambiando rapidamente) e perchè, per i motivi qui citati, ti hanno sempre inculcato una determinata tipologia di utilizzo del PC la quale però NON è detto sia l'unica nè tantomeno la più redditizzia.
|
Allora per il tuo ragionamento dovremmo rimanere sempre con la clava in mano perchè le aziende preferiscono spendere soldi inutili il altre cose piuttosto che in cose che servono. Poi non mi venire a dire che nelle banche i sistemi non funzionano o che negli uffici si vedere computer talemente vecchi che si impallano ogni 10 secondi. Credi davvero che una azienda paga un PC quanto un utente normale? O che abbia bisogno di una super scheda grafica? No il costo sarebbe bassissimo e sostenibilissimo senza contare gli incentivi che spesso vengono forniti. Informati bene.
Windows non è imposto. Se compri un preassemblato in un megastore viene dato sennò puoi metterci quello che vuoi. Se linux e mac sono usati in certi ambiti è solo perchè i programmi sono sviluppati per quella piattaforma. Inoltre Windows per le aziende e server va meglio che quella roba di unix/linux.