View Single Post
Old 03-06-2009, 12:07   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
riguardo alla surroga non saprei dirti, ma tieni ben presente il discorso che hai detto riguardo la penale: se sei vincolato per 1 anno potresti perderci molto! chiedi alla banca che ti farà la surroga se è prevista, o leggiti il contratto che ti hanno proposto.

riguardo al vendere, sicuramente con le agenzie avrai più visibilità, ma il mercato in questo momento è fermissimo: anch'io stò cercando di vendere da metà dell'anno scorso ma ancora nulla, solo qualche contatto,e questo con cartello davanti, 3 agenzie e inserzioni in tutti i siti di vendita case che ho trovato.

la percentuale che chiedono va da un 2% (caso più unico che raro, non so nelle altre città), al 3% (in media), al 4 di tecnocasa fino (ho sentito in altre città) al 5-6 e addirittura 7%.
oltre il 4 secondo me è da criminali e già il 4% di tecnocasa con tutti i vincoli che impone (esclusiva, penale in casodi vendita, ecc...) è da truffa.

per venderlo velocemente in questo periodo, l'unica è svenderlo, cosa che ovviamente non và a nessuno.

paradossalmente (ma neanche tanto se pensiamo alla realtà dei fatti ovvero che chi è ricco, lo è sempre di più), almeno nella mia zona, le case di lusso vendono come e più di prima.