allora ieri sera ho provato a fare altre foto, ti posto due foto una con la modalità completamente automatica:
ed una con la modalità diciamo manuale, dove gli ho impostato solo gli ev a -2 come dicesti tu, e il tramonto si vede anche se non bene, ma già è soddisfacente vista la fotocamera:
Mi sono indormato sulla mia fotocamera, e l'unica modalità di scatto è questa
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
per valutativa intendi forse:
quando premo leggermente il tasto di scatto e la fotocamera rileva il soggetto principale (quello al centro) e in base a quello regola le altre impostaioni? (perchè è in questo modo che faccio le foto)
Questo è un'altro automatismo cioè quello dell'AF e rilevazione di ciò che crede tu voglia fotografare (soggetto al centro, indovinato da lei, funzioni di riconoscimento volti, e altri algoritmini vari..)
|
Di Valutativa e spot non c'è nulla; ho controllato anche sulla macchinetta della mia amica, ed è possibile selezionare la valutativa e spot(lei c'è la su spot) inoltre sul modello A470 è possibile regolare anche l'apertura del diaframma... quando potrò mi prednerò una bridge o magri una reflez
Per fortuna che ieri c'erano parecchie nuvole altrimenti credo che non mi sarebbero venute nemmeno quelle