Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
Poi per non parlare delle difficoltà diu chi fa siti e magari li deve presentare in giro con le diverse risoluzioni standard.
Secondo me si tratta della solita trovata di marketing, tra qualche mese sarà tutto sparito e si tornerà ai 4:3.....
anche perchè minitor 16:10 da pc fissi non ne ho ancora visti o sbaglio?
|
sono pienamente d'accordo con te. io realizzo siti internet e personalmente non ha senso un monitor con tale risoluzione se poi dovro sempre vederli a 3:4 per capire se vanno bene le dimensioni.
anche io l'avevo gia scritto che la vedevo come una pura strategia di marketing. adesso vanno molto di moda i dvd e con l'abbassarsi dei prezzi in futuro il portatile aumentera' moltissimo la percentuale delle vendite a scapito dei desktop.
si vede che le case di notebook stanno puntando su un target diverso e dalle potenzialita enormi, e cioe' chi usa il pc non per lavoro. chi bada all'estetica del notebook e a chi e' attratto dall'ultima novita, quale puo' essere adesso i DVD e l'home cinema.
avranno visto che ormai vendono piu tv 16:9 che tradizionali e allora ora ci provano con i portatili perche' il mercato e' pronto.
non sono sicuro, pero', che questa risoluzione fallira' presto, chi lo usa per lavoro, siti internet in particolar modo starà ancora sugli lcd tradizionali, ma tutti gli altri prenderanno cio' che le case "spingono". il marketing e' marketing.
magari tra un po usciranno anche crt e lcd da desktop con questa risoluzione e allora sarà la fine.