Quote:
Originariamente inviato da Roby_P
Ciao commi,
secondo me per verificare se NetBIOS è disabilitato ti basta usare COMODO.
Se System ti tiene le porte in listening (di solito la 139 e la 445) e non ricevi pop up a riguardo e non c'è regola di blocco per System che tenga, allora NetBIOS è attivo; se invece System non ti tiene porte in listening sei ok.
Ciao ciao 
|
Ciao Roby,
nel firewall ho le regole di blocco sia per il system che per le porte 135~139 e 445. Ho controllato sia con Comodo che con altro tool: nessuna connessione attiva o in listening per quelle porte.
Nessuno, però, mi ha dato qualche notizia sullo stato del NetBios dopo aver utilizzato i tool che ho segnalato
Va bene che ho sottolineato di usarli con attenzione, ma non voleva essere un messaggio "allarmistico": sono tool molto semplici da usare, anzi il Security & Privacy Complete non richiede nemmeno il riavvio (come SeconfigXP) dopo aver spuntato la casellina per disabilitare il NetBios.
A me non hanno mai creato problemi e li uso da molto tempo