View Single Post
Old 22-11-2003, 01:09   #8
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10237
Quote:
Originariamente inviato da domi78
teod, dato che sei cosi informato, cosa dici di questo mobile p4??

in pratica e' un p4 desktop con solo la possibilita di dimezzare la frequenza di clock. lo consigli oppure secondo te e' meglio che mi orienti su un p4 desktop oppure centrino?

in teoria dichiarano 4 ore di autonomia, quindi ottimo, prestazioni di un p4 quindi superiori al centrino, dicono che non scalda.

poi il dell che devo prendere ha anche un prezzo molto competitivo.
non dovrei rimare deluso della scelta secondo me? pero' mi interessa anche il parere di uno piu esperto come puoi essere tu.

ciao e grazie
Secondo me il Mobile P4 è un'ottima ed economica soluzione per chi cerca potenza bruta in un notebook.
Io fossi in te lascerei perdere i P4 desktop (che hanno le stesse identiche prestazoni dei P4 Mobile). I Pentium-M sono invece completamente diversi e hanno a loro vantaggio una frequenza di funzionamento minore e una quantità di cache L2 di 1MB che velocizza di molto le operazioni.
Fossi in te io mi informarei bene sui programmi che dovrai utilizzare sul notebook e in base all'utilizzo che fanno della cache L2 del processore, piuttosto che della potenza pura opterei per un Centrino o un MP4.
Ciao

P.S. I Mobile P4 non durano 4 ore se utilizzati sempre alla massima frequenza... e così anche i Pentium-M montati sui sistemi Centrino
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso