View Single Post
Old 01-06-2009, 15:39   #1
Drake22
Member

Iscritto dal: May 2009
assemblaggio pc 300 euro

Sono nuovo e colgo l'occasione per salutarvi a tutti

Devo assemblare un pc ma non l'ho mai fatto!!!... mi ha spinto un mio amico che di queste cose ne capisce più di me e ne ha già assemblato uno... però non voglio spendere 300 euro alla cieca senza sapere neanche quello che compro!!!

è perciò che chiedo consiglio a voi che avete esperienza in questo campo!!!

lo scopo principale del pc è quello di riprodurre videogame al MASSIMO delle prestazioni(con un ottima fluidità delle immagini ad una risoluzione full hd)

in secondo luogo deve riprodurre film in full hd(blue ray)

e in terzo luogo deve riprodurre un suono preciso e potente per le casse visto che sto imparando a usare programmi come fl studio e cubase(sono ancora alle prime armi ma se tra un pò capisco come funge voglio che il mio pc supporti un audio adatto)

ora vi dico di più su come sono messo con gli elementi che già possedo:
la struttura della torretta me la dà il mio amico,RAM ne ho solo 2 GB ma appena posso la potenzio a 4(scusate la mia ignoranza ma cos'è il dual channel???...mi ha incuriosito una risposta data a ziomerio),hard-disk ne ho uno da 100 GB...anche qui provvederò con uno più capiente quando ne avrò la possibilità

per il resto però(scheda madre,processore,scheda video) non sò dove !!!

la 9600gt mi sembra una buona scheda madre(anche se non spinge con giochi come crysis),invece il processore avevo pensato a un duo core o tri core...la scheda madre...

con trecento euro dite che arrivo alle prestazioni da me indicate???
quanto costa una scheda video più potente della 9600gt???
e per quanto riguarda processore e scheda madre sapete darmi una dritta???

scusate per il papiro ma voglio essere sicuro sui soldi che spendo...

vi ringrazio per avermi ascoltato e vi auguro buona giornata !!!

-------------------------------------------------------------------drake22
-------------------------------------------------------------------
Drake22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso