View Single Post
Old 21-11-2003, 21:13   #22
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Guren
mio fratello corre come amatore, più che altro per tenersi in forma... uno di quei ciclisti della omenica che io asfalterei senza pensarci due volte insomma , e mi ha detto che spesso in collina si è visto superare al doppio della velocità da anziani ultrasessantenni palesemente drogati come cavali...

Se questo avviene nel mondo dei dilettanti figuriamoci cosa può avvenire quando in gioco ci sono i milioni di euro degli sponsor...
chissà com'è ma Armstrong è esploso solo dopo il tumore ai testicoli (il fatto che possa addurre a questo qualsiasi valore ormonale sballato è sicuramente una coiincidenza )
Beh, calmiamoci un attimo. E' risaputo che anche nei dilettanti si fa largo uso di sostanze al limite della legalità per aver "quel qualcosa in più", ma dare del drogato a uno che ti da il fumo in salita è eccessivo. Conosco anche io gente in là con gli anni, pulitissima, che in bici da il fumo a tanti giovani. E questo perchè essendo in pensione possono allenarsi quasi ogni giorno. Ti parlo di gente che fa 30.000 Km all'anno.
Ripeto: non voglio assolutamente dire che il doping non esista anche a livello amatoriale, dico solo di non lasciarsi prendere la mano con giudizi affrettati