Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor
grazie per la risposta. come avevo detto l'alimentatore corsair tx650w già ce l'ho. ho anche l'HD per lo storage e il masterizzatore. poi ho qualche dubbio: l'Arctic Cooling Freezer Xtreme mi serve davvero?
|
-l'arctic cooling ti serve nel caso vuoi fare overclock, ma in genere raffredda meglio dei dissipatori standard. nel caso non vuoi toccare le frequenze del processore, diciamo che puoi anche evitare di metterlo visto che il phenom II 940 viene fornito con un comunque buon dissipatore.
Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor
la ram non sarebbe meglio DDR3?
l'assemblaggio lo farei da solo comunque visto che non sono neanche tutti i pezzi del pc quelli che mi servono.
|
-le ram no, a parte che le ddr3 non sarebbero compatibili con quella scheda madre e processore, ma al momento vanno meglio le ddr2 che hanno latenze più basse (specialmente le corsair CAS LATENCY 4 che ti ho indicato). se vuoi si può fare anche una config con ddr3 ma non conviene.
Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor
poi vorrei delucidazioni sul raid0, ovvero cosa fa, perché serve e come lo faccio, grazie 
|
-il raid aumenta le prestazioni di lettura/scrittura dei dischi in genere del 50% (viene fatto unendo due dischi uguali, che vengono letti come disco singolo e la capacità raddoppia. raddoppia anche il rischio di perdita dati, visto che i dati sono spalmati sui due dischi, per questo di solito si associa ai 2 un disco di backup/storage). ma questo nei giochi non porta evidenti vantaggi, se non nel caricamento/salvataggio livelli. magari in photoshop aiuta.
Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor
EDIT: mi conviene davvero comprare un'altra 4850 piuttosto che prendere una nuova scheda e basta?
|
-dipende come sei comodo..se riesci a rivendere la tua magari puoi prenderne una singola migliore, visto che nei giochi non sempre il crossfire porta moltissimi benefici.