|
PC Gaming
Ciao a tutti,
la mia intenzione è di assemblare un pc che sia valido per giocare che comunque andrà a svolgere le normali funzioni da pc desktop. Contate che sopra ci vorrei far girare Windows Xp per i giochi e Linux, per la precisione Sidux, per tutto il resto.
Dato che mi sono prefissato un budget non troppo elevato, questa è la configurazione che sono riuscito ad avere dai negozi in zona (sto preferendo evitare spedizioni via internet, sia in termini di attesa che in termini di garanzia):
Processore Core DUO QUAD q9550
MB ASUS P5QL-SE
4 giga di ram a 800mhz (devo ancora scegliere bene di che tipo)
Scheda video ATI 4770 512 mb DDDR5
Case coolemaster con alimentatore integrato
2 Harddisk Western Digital WD1600AVJS da 8mb di buffer da mettere in raid 0
Riguardo agli hard disk ho letto qua è la che vanno meglio due hard disk un pò più economici messi in raid piuttosto che uno migliore singolo e per questo motivo avrei scelto questi due western digital, voi che ne pensate? meglio un western digital da 500 con 32 di buffer?
La scheda video invece mi è stata consigliata in un'altro thread e visto che andrei ad utilizzarla su un monitor a 17 pollici con risoluzione di 1280x1024 mi è stato consigliato quel modello con soli 512mb di ram.
Riguardo alla Ram invece, a cui ho dedicato circa 70 euro del preventivo ero indeciso, mi erano state consigliate le CL4, mentre dal mio fornitore a prezzi "accessibili" ci sono le CL5, sempre a 800mhz, dite che vanno bene? Poi non ho capito più è basso il numero e migliori sono? potete darmi qualche spiegazione a riguardo? A 800mhz vanno comunque bene per giocare?
Riguardo all'alimentatore lo so che lasciarci quello "economico" del case non è la migliore scelta ma credo che magari quella sia una cosa che posso prendere in un secondo momento, per poter un pò partizionare la spesa.
Concludendo riguardo all'accoppiata processore/scheda madre che ve ne sembra? Ho letto anche su internet varie recensioni che lo reputano un ottimo processore per il gioco. Molti mi avevano consigliato AMD però in ultima analisi, dopo vari altri consigli e vari recensioni lette ho preferito orientarmi verso Intel.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli,
guylmaster.
Ultima modifica di guylmaster : 31-05-2009 alle 17:34.
|