http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=565342
Una macchina da 2 mpixel non credo possa soddisfare una persona esperta e abituata a ben altro.
Una 4-5 mpixel è il minimo a mio avviso.
La s3000 mi pare una macchina apprezzabile ma resta il dubbio sui pochi comandi manuali, il sito recita questo:
"La FinePix S3000 è un prodotto particolarmente duttile, in grado di adattarsi ad ogni tipologia di fotografo. I più esperti potranno controllare manualmente le impostazioni di scatto della nuova FinePix : dal ritratto, alla ripresa panoramica, allo scatto continuo che consente di catturare fino a due frames al secondo; i neofiti del digitale invece possono contare sulla possibilità di utilizzare le funzioni completamente automatiche come l’autofocus, il bilanciamento automatico del bianco e dell’esposizione, caratteristiche che rendono la FinePix S3000 perfetta per tutta la famiglia."
Bisogna vedere fino a quanto si spingono questi comandi manuali. Lo zoom 6x la rende ancora più appetibile.
La differenza tra una 2 mpixel e una 3 mpixel è notevole.
Per riassumere: la minolta di bow è ad un prezzo eccezionale per una 4 mpixel, bella anche la fuji s3000 per lo zoom 6x e per la qualità generale, buona anche la a70 con i controlli manuali e i 3 mpixel non diprezzabili.
Ciao