View Single Post
Old 30-05-2009, 14:44   #2
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Shelby Guarda i messaggi
Salve a tutti...

chiedo a voi se sapete trovare la soluzione al problema..

da quando ho installato ubuntu (dalla 8.04 poi la 9.1 e infine la 9.04) ho sempre avuto il problema del surriscaldamento del pc dovuto alla non compatibilità dei sensori del mio hp pavillion dv5 -1105el infatti installando lm-sensors non trova i sensori e non procede...il problema ancora peggiore è che non trovo come regolare le ventole manualmente dal BIOS... e intanto che scrivo il portatile è gia diventato incandescente..
qualcuno ha avuto problemi analoghi??

taglio corto altrimenti con il caldo di stagione rischio di fonderlo veramente

rigranzio tutti per l'interessamento

da bios hp, c'è una voce per mettere la ventola always on oppure che si attiva solo ogni tanto..
always on è la migliore scelta, perchè cmq gira sempre ma piano, invece che saltuariamente ma veloce...

riguardo ubuntu non so dirti, a me con opensuse ha fatto tutto in automatico, e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento
inoltre è strano, perchè i sensori dovrebbero essere indipendenti dal SO, ma essere attivati tramite la rilevazione della temp dalla mobo stessa o dal bios al massimo
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso