Quote:
Originariamente inviato da Shelby
Salve a tutti...
chiedo a voi se sapete trovare la soluzione al problema..
da quando ho installato ubuntu (dalla 8.04 poi la 9.1 e infine la 9.04) ho sempre avuto il problema del surriscaldamento del pc dovuto alla non compatibilità dei sensori del mio hp pavillion dv5 -1105el infatti installando lm-sensors non trova i sensori e non procede...il problema ancora peggiore è che non trovo come regolare le ventole manualmente dal BIOS... e intanto che scrivo il portatile è gia diventato incandescente..
qualcuno ha avuto problemi analoghi??
taglio corto altrimenti con il caldo di stagione rischio di fonderlo veramente
rigranzio tutti per l'interessamento
|
da bios hp, c'è una voce per mettere la ventola always on oppure che si attiva solo ogni tanto..
always on è la migliore scelta, perchè cmq gira sempre ma piano, invece che saltuariamente ma veloce...
riguardo ubuntu non so dirti, a me con opensuse ha fatto tutto in automatico, e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento
inoltre è strano, perchè i sensori dovrebbero essere indipendenti dal SO, ma essere attivati tramite la rilevazione della temp dalla mobo stessa o dal bios al massimo
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
|