Discussione: Daw o PC
View Single Post
Old 29-05-2009, 20:40   #4
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da Tek&Muzik Guarda i messaggi
Grazie per la risposta !
Ero dubbioso infatti e ho fatto bene a chiedere a voi
Molto interessante questa configurazione, tanto la scheda audio già la possiedo, ho una esterna della M-Audio; comunque ho notato che mi hai consigliato la ram da ddr2, pensavo che ddr 3 fossero meglio oppure è la motherboard che non li "accetta" ?
Spenderesti solo di più per ottenere poco o nulla.
Inoltre la cpu è am2 ergo su una scheda madre am3 non ci andrebbe (ha due pin in più) mentre è possibilissimo fare il contrario (cpu am3 su schede madri am2). Bisognerebbe pertanto cambiare anche la cpu passando a un X4 945, ma anche qua c'è un rincaro di prezzo per ottenere praticamente nessun vantaggio.

Quote:
E se è possibile quale cooler mi consiglieresti se vorrei alzare leggermente la frequenza del cpu ?
Se la vuoi alzare leggermente può bastare anche il dissy stock (ma hai già 4 core a 3ghz mica bau bau micio micio). Se no uno scythe, un thermalright, uno zerotherm. Andrebbe bene anche l'ottimo arctic cooling, ma in quel sito specifico te lo vendono ma è escluso dall'assemblaggio (non capisco il perché).

Quote:
E vorrei sapere che O.S mi consiglieresti per questo tipo di pc...il Xp pro 64 bit me lo consigli ?
Saluti
Se non vuoi impazzire per i drivers lascia stare Xp64. Metti vista business 64 o aspetta win 7 con il classico e buon Xp pro 32!
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso