View Single Post
Old 29-05-2009, 15:04   #7
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Prima di mettere in pratica il tutto vorrei capire bene come funziona (non mi piace copiare e incollare )
La classe CustomEvent è stata creata per poter usufruire della variabile fire, e questo è chiaro.
Ho dei problemi a capire il funzionamento del terzo blocco, quelo da inserire nelle classi che devono farsi sentire (finestraprincipale?).

Dalla classe principale Programma, chiamando this.finestraPrincipale.addMyEventListener(this); vuol dire che tutti gli eventi di finestraPrincipale saranno ascoltati dalla classe Programma?

Per quanto riguarda il metodo launchEvent hai detto che è da annegare nelle classi che devono farsi sentire, (quindi nel nostro caso parliamo di finestraprincipale??).
Però non riesco a capirlo... sembra che crei un solo evento e poi scateni tutti gli eventi registrati in precedenza. Ma se io ho il classico JButton come e a cosa lo associo per farlo funzionare?

Nell'istruzione CustomEvent event = new CustomEvent(this,fire); il this serve solo come source perchè la classe CustomEvent estende EventObject che si inizializza con un Oggetto Sorgente (visto che poi differenziamo gli eventi tramite il getFire e non il getSource() )?
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV

Ultima modifica di LacioDromBuonViaggio : 29-05-2009 alle 15:13.
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso