View Single Post
Old 29-05-2009, 11:13   #54
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Vi ricordo che stiamo parlando di un oggetto di stra-nicchia. Quindi i discorsi relativi ai soldi spesi, alla corrente buttata, all'effettivo utilizzo decadono. D'altronde il mercato fa del tutto per accontentare tutti, anche quelli che hanno pretese fuori dalla realtà, senza contare che è in ambiti come questo che le case se la giocano a chi ce l'ha più lungo e a vantarsi degli standard più alti.
Poi ovviamente la realtà è che l'80% degli introiti vengono dalla fascia media, cioè dalle persone normali che non spendono uno stipendio per una scheda grafica, bensì utilizzano una configurazione bilanciata che permette di giocare a risoluzioni ragionevoli avendo soddisfazione da prestazioni comunque degne.

Poi ci sono realtà imprescindibili, come il fatto che nessuno dovrebbe avere il diritto di tenere acceso un PC che in idle consuma 250W solo per navigare, alla stregua di chi si compra un SUV da due tonnellate che emette 350g/Km di CO2 per portare a spasso il suo culone (e solo il suo, visto che statisticamente si gira in città in macchina da soli, max in 2) bloccando il traffico, intossicandoci e rovinando anche il manto stradale... Ma quello è sempre il mercato: diamo agli utenti quello che vogliono perchè l'imperativo è fare soldi, non certo creare qualcosa di realmente utile, ecosostenibile e che non ci autodistrugga... :-D
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1