Quote:
Originariamente inviato da Simona85
allora..
l'alimentatore l'ho piazzato ribaltato,quindi pesca aria da dentro il case e la butta fuori da dietro
sul phenom 720 x3 ho il dissi amd originale
sulla scheda video shappire 4670 gddr4, ho il dissi originale con ventolina
ora non sono a casa, cmq appena li piazzo o provo almeno faccio una foto e la metto qui sul forum
|
Prima cosa... avendo l'aliemntatore rovesciato (come me del resto), ti ritrovi una configurazione ventole squilibrata (hai 2+1 ventole in aspirazione e una sola ventola in immissione). Quindi sarebbe opportuno avere due ventole in immissione.
per fare questo, però è opportuno che la seconda ventola in immissione sia laterale (per evitare rumori ti conviene isolarla con l'apposita guarnizione).
In questo modo la ventola laterale, montata nella posizione più bassa soffia aria, "a cavallo" della scheda video, il flusso inferiore viene così intercettato dalla ventola della GPU, quello superiore viene intercettato dalla ventola della CPU.
La ventola frontale invece si occupa principalmente di tenere freschi gli HD, per cui può anche lavorare al minimo.
L'aria calda in basso viene estratta dalla ventola dell'alimentatore.
L'aria calda in alto viene estratta dalla ventola superiore.
La posizione ottimale di quest'ultima (posteriore o sul tetto dipende dal tipo di dissipatore).
il sistema di fissaggio può andare bene. assicurati che il sensore faccia bene contato con la superficie da monitorare, altrimenti misurerai la temperatura dell'aria soprastante (rilevando quindi costantemente qualche grado in meno).
Sui livelli di temperatura del tuo rheobus, non ho idea. dovrei leggere il manuale pèer capire come settare al meglio le temperature.