impossibile killare applicazioni
Salve a tutti,
ma perchè mai vista è incapace a terminare alcune applicazioni?
Nella fattispecie si tratta di emule e di utorrent. Vado per chiudere i suddetti programmi e non si chiudono. Se vado di tasto destro mi chiede se voglio terminare l'applicazione, ovviamente dico di sì, la finestra dell'applicazione sbianca, ma non si chiude mai. Gestione atttività ovviamente è anch'essa incapace di terminare i processi.
In xp, qualora succedeva (praticamente mai, in quanto il task manager killava realmente il servizio) bastava disconnettersi da windows. In vista disconnettendosi e rientrando in vista la finestra delle appicazioni incriminate non c'è più, ma in gestione attività i processi sono ancora presenti. Occorre necessariamente riavviare vista (con i suoi tempi biblici di spegnimento).
E meno male che secondo qualche suo strenuo difensore, vista è il sistema operativo più stabile che microsoft abbia mai prodotto. Per me, non è vero affatto. Se mi parlate di funzionalità, allora concordo, ma non per quanto riguarda la stabilità (in un portatile con xp installato nel 2005, in 4 anni e mezzo ho dovuto forzare lo spegnimento solo 2 volte; in quello con vista, in 3 mesi ben 4 volte perchè mandandolo in ibernazione non si spegneva neanche aspettando 15 minuti).
E non uscitevene con il fatto di dover utilizzare applicazioni al 100% compatibili (qualora utorrent 1.6 ed emule 0.47.0.50 non lo fossero). Se voglio killare un processo, me lo devi killare. Punto e basta. Lo pretendo da un sistema operativo degno di questo nome ed uscito nel 2007 e non nel 2001.
Ora aspetto vivamente un intervento di hexaae
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
Ultima modifica di isomerasi : 28-05-2009 alle 03:59.
|