View Single Post
Old 27-05-2009, 17:45   #8
farinacci_79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 307
per Luca69:
questo listino è per singola CPU, quando poi i grandi assemblatori/distributori contrattano con Intel forniture di migliaia di CPU i prezzi scendono e naturalmente un E2220 scende di più di un E5200 e via dicendo.
Inoltre, non ha senso per Intel tenere a listino decine di CPU diverse, quindi disincentiva i clienti ad ordinare le più "obsolete", tipo il E2200, proponendo le "novità" allo stesso prezzo o simile, così le può gradatamente togliere dal listino.

per DarthFeder:
hai proprio ragione, l'ambiguità dei nomi delle CPU (che secondo me è voluta) va proprio a vantaggio dei PC supereconomici e traggono in inganno l'utente meno esperto: questo non vuol dire che un Pentium E6300 non sia più che sufficiente per il 95% degli utenti PC, ma si vende dando la sensazione di prendere qualcosa "di più"... non è molto giusto.
Basta pensare che al momento del lancio della famiglia C2D, c'era ancora chi legava al nome Pentium il massimo delle CPU, quindi quando poi uscirono i primo Pentium E21xx, diversi credevano che fossero più potenti dello sconosciuto Core 2 Duo.


Il lancio di questi "nuovi" Pentium non fa che avvalorare la mia ipotesi che Intel stia preparando il campo per i5 spostando la produzione della linea "Core" (di cui Pentium Exxx fa parte) nel segmento basso, per poi far sparire i C2D e i C2Q.
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1