Quote:
Originariamente inviato da cingo_5
da quello che ho capito la differenza del sensore 4/3 e 3/2 sta nella dimensione del sensore o implica altre differenze?
non ho capito quando dici "tanta pdc", scusami ma non sono per niente ferrato sui termini!
|
PDC = Profondità Di Campo.
In pratica ci si riferisce all'ampiezza dell'area che risulterà perfettamente nitida d'avanti e dietro al soggetto principale. In termini semplicistici più piccolo è il sensore maggiore sarà la profondità di campo. Generalmente ciò viene visto dal fotografo diciamo "smaliziato" come un fatto negativa perchè toglie tridimensionalità alle foto appiattendo i piani. Questa è una caratteristica tipica delle compattine che sono dotate di sensori molto piccoli.
Quote:
Originariamente inviato da cingo_5
L'ideale sarebbe cercare una reflex con una sola ottica tipo 18-55 ad un buon prezzo, se la passione continua, si aggiungono obiettivi, altrimenti si rivende.
è un ragionamento che non fa una piega, sbaglio? 
|
Ho tolto Canon/Nikon mettendo reflex nel quotarti e per dire che secondo me il tuo ragionamento è perfettamente logico e corretto. La fotografia non appassiona tutti e spendere tanti soldi per quello che potrebbe essere un hobby passeggero è sempre spiacevole.