View Single Post
Old 26-05-2009, 14:18   #10482
paktani
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti. Un anno fa mi è arrivata la copertura adsl (mettendo in pensione il 56k) con il supporto a 7M. Parlo di Alice 7M, ma di San Marino.

Qualche mese fa avevo dei problemini che perdeva la portante e a volte il router (un USRobotics Wireless Ndx ADSL2+ Gateway (USR9113) di cui sono molto contento) segnalava anche qualche problema con l'autenticazione (si, da me si usa l'autenticazione )

Qualche giorno fa capitando per caso sul sito di alice.sm ho provato a tempo perso di verificare la copertura 20M, e TA DAH, risulto coperto dalla 20M..stessa cosa anche dal portale LIDO che ho trovato in giro per sto topic (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/)... ho chiamato l'isp che ha un call center tipo 187 ( e prima che lo diciate, non posso usufruire del 187 direttamente in quanto per loro non risulto neanche possessore di abbonamento adsl ma ce l'ho e va pure bene) e gli ho chiesto informazioni.. mi han detto che il passaggio è indolore, ovvero che una volta che ricevono la richiesta e la elaborano , il passaggio avviene in automatico senza quasi accorgersene...

Però vorrei chiedervi alcune cose.... questa che segue è l'immagine dei dati forniti dal router della linea (a 7M) e vorrei sapere se si riesce a "capire" se la eventuale 20M sarà degna di essere presa (upgradando da 7M) oppure no... premetto che sto a circa 2,2Km dalla centrale (in passato mi avevano confermato della distanza solo guardando la caduta del segnale

Come connessione ora, sono 2 o 3 mesi che va molto bene (quasi sempre quando serve riesco a sfruttare la piena banda contrattuale dei 7M/385kbps (a volte l'upload mi stupisce pure a dire il vero xD) e vorrei il parere di qualcuno piu esperto per evitare di dovere fare smuovere telecom inutilmente (non per loro, ma per me che poi va a capire quanto mi lasciano senza internet

Grazie ancora!
paktani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso