View Single Post
Old 26-05-2009, 13:35   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da hhhh Guarda i messaggi
visto che stanno arrivando i primi caldi di stagione ed avendo un computer vecchio di 7 anni cui il mio tecnico ha appena sostituito 2 ventole, mi son fatto una domanda:
1) se apro il case da una parte, il computer è maggiormente areato rispetto a quando è chiuso normalmente?

Il tecnico, infatti, ultimamente mi ha messo dei perni per aprire la parte sinistra del case molto facilmente e ampliare l'aria che entra..
ma la polvere dove la mettiamo?
Non c'è il rischio che si depositi direttamente dentro al pc (magari rovinando parti interne..)??e se entra una mosca??

Per questo vi chiedo: è davvero utile aprire il case per raffreddare la macchina?o non serve a granchè?

grazie a tutti della vostra gentilezza
un buon case permette di avere un flusso di aria all'interno del case.quindi se lo apri rovini il flusso.c'è però da vedere se il tuo case ha un buon riciclo di aria.di solito si immette aria dalla parte frontale del case e la si espelle dal retro del case con altre ventole.la cosa migliore è riuscire ad espellere + aria di quanta se ne immette
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso