Ciao a tutti, sono un "appassionato" di fotografia, dopo anni di compatte, e con la vicinanza del mio compleanno, ho deciso di regalarmi un reflex.
Premetto che: non ho temi principali da fotografare, quindi avrei bisogno di qualcosa di versatile (sopratutto per le ottiche); so che ci sono molte offerte sull'usato però preferisco cercare sul nuovo entry-level e come spesa pensavo di orientarmi sui 400€ (corpo e ottica).
Grazie ai consigli letti sul forum e alle recensioni su dpreview.com sono riuscito a darmi un'orientata sull'acquisto.
Fino a poco fà ero deciso al 99% su una Olympus E-420 kit (con zuiko digital ed 14-42mm 1:3.5-5.6) o kit se (zuiko digital L 17,5-45 mm 1:3.5-5.6).
Piccola e dall'aspetto più pratico, forse più adatto per chi viene dalle compatte, (ho le mani piccole, l'impugnatura non dovrebbe essere un problema), ho letto anche i difetti elencati da alcuni di voi come l'assenza totale di stabilizzatore e il mirino molto piccolo.
poi però l'attenzione mi è ricaduta su sulla nikon d40, forse per il prezzo aggressivo, forse perchè ho un'inspiegabile debole per nikon
un'altro dettaglio... non ho ancora avuto modo di ptenere in mano nessuna di queste due reflex
Secondo voi è lecito questo dubbio?
Grazie