View Single Post
Old 25-05-2009, 15:04   #32699
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da aptom Guarda i messaggi
Ragazzi ho questa 4850 (512 DDR3) :

usando uno stress test arrivo a alla beneamata temperatura di 109 gradi ma in idle sono a poco meno di 50...

che devo fare?
Konrad76 mi consiglia di cambiare pasta siliconica buttando su una "artic silver 5" ma può bastare? ho controllato e le ventole girano a pieno regime quando sono a 109 gradi ma la tem non scende di una virgola.

Vedo che molti buttano su "Arctic Cooling Accelero S1" però non è dato tra i compatibili con la mia scheda... boh
Ho la tua stessa scheda e con la ventola impostata al 100% il mio maggior picco è stato di 78°, con 50° come te in idle. Però questi risultati solo nei giochi, non faccio bench.

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
la lentezza della ventola ad aumentare i giri e' "By design" ed e' regolata dal parametro dell'Isteresi, presente appunto nel bios della scheda.
Per maggiori dettagli, vedi qui: http://www.techpowerup.com/articles/.../vidcard/154/6
Non ti assicuro che risolvera' il tuo problema, ma d'altronde, provare non costa nulla

bYeZ!
Mmm ok, comunque per ora preferisco lasciar perdere. Non vorrei fare danni
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso