Quote:
Originariamente inviato da Arsenico_IV
Ciao a tutti!
Io ho una lan che vorrei proteggere internamente con qualche sistema che non mi comporti una spesa spropositata; la situazione è questa: su uno switch 5 porte già in mio possesso, di quelli da 20 € per intenderci, ho collegato tra loro più computer.
Uno dei cavi che arriva in questo switch porta una connessione ADSL da un’altra fonte, sotto alla quale c’è un altro PC. Per fare uno schemino, diciamo che è così:
PC1---------ROUTER------SWITCH1 <PC2 e PC3
Dal momento che il PC1 può cambiare e che si deve collegare direttamente nel router, vorrei fare in modo che PC1, non possa sfogliare i PC sotto lo Switch1, ovvero devono solo condividere la linea Internet ma non vedersi. Partendo dal presupposto che il Router non lo voglio toccare, cosa posso anteporre tra Router e Switch1 in modo da poter raggiungere questo risultato? Qualcuno ha qualche consiglio?
|
In generale quella che chiedi tu è un attività da Server, comunque controlla se il tuo ruter ha la possibilità di assegnare diversi gateway.
Ad esempio PC1 su 192.168.1.1 e SWITCH1, con i conseguenti PC2 e PC3 su 192.168.2.1.
Comunque sono normalmente opzioni da server.
In alternativa puoi usare 2 router diversi, come illustrato in questa immagine