View Single Post
Old 25-05-2009, 12:06   #1
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
E' possibile non poter cambiare un divano in una casa in affitto??

Vi spego...ho un'amica che abita in una casa in affitto. Questa casa è già ammobiliata.

Tra le varie cose c'è un divano letto parecchio ridotto male....brutto e mezzo rotto. Così la mia amica ha pensato di cambiarlo...ma senza disfarsi di quello, ma semplicemente spostando temporaneamente il divano in cantina.

Questa operazione secondo il padrone di casa non è possibile....cioè lei deve tenere esattamente le cose così come le sono state consegnate...cioè non può nemmeno comprarsi un divano decente spostando temporaneamente e conservando adeguatamente il divano schifoso che si ritrova.

Vi chiedo: il proprietario ha diritto ad esigere un simile comportamento restrittivo? C'è una qualche norma che glielo permette? O c'è qualche norma che permette alla ragazza di prendere un nuovo divano spostando in cantina quello distrutto del proprietario?

A me sembra impossibile che il proprietazio possa avere una simile pretesa....anche perchè se il divano viene sostituito con uno di uguale o superiore valore non vedo perchè l'operazione non sia possibile...in più qui si parla di spostare...non di eliminare definitivamente il vecchio divano.
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX

Ultima modifica di zip87 : 25-05-2009 alle 12:08.
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso