View Single Post
Old 25-05-2009, 10:44   #17
Fuoco83
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vendicatore Guarda i messaggi
50-150, come dice Marklevi, è sicuramente un range interessante per la ritrattisitica.
Considerando poi che una volta che ci prendi gusto (con i ritratti) gli obiettivi sono SEMPRE troppo corti, lo sfocato di un tele a 2.8 è comunque interessante.
Però parliamo di un ottica da 600€, e credo che per la richiesta iniziale sia un filo fuori budget.
Effettivamente 600€ è una cifra elevata. Ma avendo anche un tele, seppur non grandissimo, con un 50-150 mi coprirei un range che rimarrebbe scoperto con l'ottica in kit, e quindi potrei procrastinare l'acquisto di un tele nell'immediato. Il budget iniziale ho capito che non era inadeguato alle mie richieste, e quindi va sicuramente rivisto verso l'alto. Preferisco spendere di più per avere buone ottiche che mi rimarranno, anche se 600€ rimangono una cifra forse un po' troppo fuori budget.
Mi interesserebbero molto delle opinioni su questo sigma 50-150 2.8 hsm, soprattutto confrontato al Nikkor 50mm f/1,4G, tenendo sempre presente l'uso, cioè specificatamente per i ritratti.
Vedendo i dati probabilmente il Nikkor mi garantirebbe uno sfocato migliore, a scapito però della maggior versatilità offerta da Sigma.
Qual'è la vostra opinione?
Fuoco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso