View Single Post
Old 25-05-2009, 08:35   #9667
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Cittā: Lauco (UD)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Per sapere in cosa un browser sta avanti e in cosa sta indietro, a parte provarlo come ti hanno suggerito (i tuoi dubbi non cambiano le realtā) č imparare a fare del web development. Quando scopri che una proprietā CSS funziona bene su tutti tranne che su IE, allora capisci che un buon browser si distingue da uno meno buono non piu' per la bellezza dei bottoncini sull'interfaccia ma sul tempo che risparmi a fargli fare quello che dici. Il processo di web development in genere funziona cosi: si scrive codice che bene o male tutti i browser interpretano in modo coerente. E poi si passa a scrivere gli hack per farlo digerire a IE... Come vedi i tuoi dubbi servono a poco.
Certo č che se lo "testi" su siti che non hai scritto tu, funziona bene: il lavoro marcio lo fa chi scrive il codice di quei siti, mica gli utenti che aprono una pagina e credono di testare un browser.
D'accordissimo con quello che dici, ma (almeno io) mi accorgo benissimo quando un codice "gira" bello fluido su un browser e quando invece no. I miei PC sono vecchi di 3 anni e quindi la differenza si vede eccome. Certo su un dual o quad core non fa differenza visibile. Senza contare poi le mille chicche a livello di interfaccia utente. Se ho sparato una str... ditemelo ma io credo cosi...
john costantine č offline