ciao a tutti, sfruttando un amico in questi giorni a Singapore avevo una mezza idea di pensionare la mia vecchia Digital Ixus 50. Ovviamente so che non ho la garanzia ma se la differenza rispetto all'italia vale la candela ( cioè un risparmio sopra il 30 %) lo faccio. Volevo quindi sapere da voi che cosa prendere con un budget di circa 300 € (non di più, uso la macchina 5 o 6 volte l'anno a dire tanto) sapendo che:
- Sono la rappresentazione paradigmatica del classico utente che non vuole complicazioni: niente impostazioni che non siano la scelta delle scene. Scatta e dimentica
- Non ho minimamente la pazienza di usare un cavalletto per le foto in notturna, vorrei però una macchina che rappresenti un miglioramento sensibile rispetto alla mia sotto questo profilo
- Non mi interessa un granchè dello zoom, ma il grandangolo si
- Non ho grosse pretese per i video (non mi piacciono proprio, foto tutta la vita)
- La mia attuale è minuscola, sono disposto a salire un po' di dimensioni ma non voglio niente di grosso
- La qualità dei colori è invece per me fondamentale
- Uso la macchina per le vacanze ergo i soggetti sono umani e sopratutto monumenti, anche in interno, altro aspetto per me importante. Non ho necessità particolari sui soggetti in movimento
- Preferirei l'SD come supporto di memoria
- Solo batteria al litio (non credo sia un problema, sui 300 K, sbaglio?)
Che mi consigliate?
Grazie !!