Quote:
Originariamente inviato da dragomirov
Dai che siamo fortunati  !
Io soffro un po' di astio nei cfr di NetworkManager, perché tende a fare un po' troppo di testa sua e non è al 100% affidabile, ma la mia è una posizione personale, non prenderla per buona  .
Il tuo problema è che quando è su il ppoe, NM tira giù la eth0. In pratica dovresti ri-configurarla nel pannello di NM (e qui manifesto la mia totale ignoranza) per tenerle attive tutte e due. Oppure, se la console ti è amica, dai un comodo
o quello che vuoi sia il tuo indirizzo per assegnarlo alla tua scheda.
Il routing non lo dovresti toccare perchè corretto così ossia cerca il GW sulla 192.168.100.1 che è la tua connessione attiva.
|
ciao!
grazie mille ma non ha funzionato....a dire il vero non accade nulla...chiede la pass sudo, ma poi non accade nulla....
comunque non è una cosa fondamentale...è solo che è una scocciatura ogni volta che devo inviare dei file nella lan, dover "staccare" l'adsl...
Quote:
Originariamente inviato da Rirascal
Una alternativa valida al NetworkManeger è WinCd io dalla 8.04 uso quello. In rete trovi il file deb, lo scarichi poi da Synaptic disinstalli NM ed installi WinCd ( con un clik sul file del programma ) per me lavora meglio del programma dato in defoult con Ubuntu, ciaoo.
|
no beh non me la sento di cambiare in NM....comunque grazie del consiglio