View Single Post
Old 23-05-2009, 10:30   #1
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Nuovo pc senza piattaforma AMD o Intel

Salve a tutti,

apro un nuovo post perchè in quello vecchio, postato qualche gg fa, ci si era bloccati alla sola piattaforma che gira intorno al processore, AM2+ o AM3 e i7, e poco e nulla si era parlato del resto che m'interessa allo stesso modo. Posto di seguito i componenti:

- Corsair CMPSU-650TXEU 650W (83,50 e)
- BD-ROM PIONEER BDC-S02BK NERO (83,00 e) oppure Sony NEC BR-5100S NERO SATA (69,00 e)
- GF GTX275 Gainward 896MB oppure ATI HD4870 Sapphire 4870 Toxic 1024MB
- n.2 Samsung 160GB HD162GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F1 RAID 0
- Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green (Storage)
- ASUS Triton 81 AM2/AM2+/775/1366
- COOLERMASTER - Case MidTower Cooler Master Sileo 500

Questi saranno i componenti condivisi sia se scelgo AMD che i7. Come sono? Vanno bene? Il case è fonoassorbente e dai test che ho letto è silenzioso ma fa circolare male l'aria facendo aumentare le temperature. Secondo voi con un PC Completo compresi Processore, Ram e MoBo, ce la fa a dissipare il calore? Non vorrei apporre fori o modifiche che ho letto su altri link inficiando in questo modo la ricerca del silenzio stando il pc in stanza dove dormo. Da qui la scelta anche per un dissipatore non boxed per migliorare l'areazione e, spero, diminuire il rumore.

Per quanto riguarda l'uso:
- navigare su internet
- giochi che non stanno sulla xbox360
- video editing amatoriale(lavoro sui dischi in raid e archivio sul disco TB) acquisizione via fireware, modifica e compressione in divx o mpeg
- virtualizzazione (di solito 4 VM contemporanee)

Che ne dite? Poi scelgo la piattaforma in base ai soldi che avanzano
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso