View Single Post
Old 23-05-2009, 11:23   #5
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
scusa ma da un punto in poi non ti seguo: Ho capito che stampa su schermo e modo di immagazzinare i dati sono abbastanza indipendenti, ma non riesco a capire come applicare l'algoritmo hai postato al mio programma:

1. la tua funzione prendi cmq in ingresso una matrice int[][], io ho un vettore

2. nel mio programma, leggo ogni pixel dell'immagine e memorizzo nel vettore il suo valore da 0 a 255 in scala di grigi; la funzione stampa che vedi nel mio codice stampa '.', 'o', '*', 'A' a seconda che il valore sia più o meno alto, in modo da dare l'iilusione della sfumatura in bianco e nero

3. la trasformazione da applicare all'immagine sarebbe (considerando l'orientamento dell'asse y verso il basso)
x'=y
y'=larghezza -x
io ho già provato a mischiare gli indici, ma praticamente nella funzione sarei arrivato a
x'=y
y'=x
però non so come sistemare gli indici in modo corretto perchè ogni volta che ho provato mi dà errore, visto che esco dal limite del vettore

scusa la cocciutaggine
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso