Quote:
Originariamente inviato da graziano_i
Ringrazio tutti anticipatamente per eventuali consigli chiaramente inerenti all'argomentazione sopra esposta nella speranza di ordinare una macchina sufficientemente giusta per le mie necessità..
GRAZIE A TUTTA LA COMUNITA'
|
Intanto dovresti dire quanto hai di budget e se hai deciso già dove comprare dicci il posto che così guardiamo cosa ha a listino.
Cmq hai commesso un po' di errori IMHO:
Case: c'è di peggio ma anche di meglio.
Alimentatore: scegli un altra marca. Corsair se te lo puoi permettere (o addirittura seasonic) o gli lc power modulari che sono molto validi lo stesso.
La scheda madre è ottima, ma io non andrei su LGA775 ma direttamente su i7 budget permettendo.
Cpu vedi sopra, se possibile i7
Memoria ram, se prendi i7 ovviamente ddr3, se no cmq lascia stare la 1066 e prendi della buona 800mhz c4.
I dischi li hai messi generici. E cmq non ha troppo senso prenderne tre da 500GB, se fai il raid 0 il terzo disco è bene che sia maggiore uguale alla somma dei due dell'array, e poi conta molto la marca e il modello.
Ps il sistema operativo e i dati di lavoro si mettono nell'array raid 0, nel terzo disco ci metti il file di swap, il backup, un immagine ed eventualmente il ciarpame da storare (files downloadati e cose del genere).
Scheda video... fai cad, ergo assolutissimamente nvidia. Può bastare anche una 9600gt per esempio (che ti fa giochicchiare anche decentemente).
Il sistema operativo prendilo a 64 bit, il fatto che i SW che usi siano a 32 non importa, girano benissimo lo stesso.