View Single Post
Old 22-05-2009, 11:37   #3
FMXHONDACR
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
* Il 20.8% degli utenti italiani spende dai 30 minuti a 1 ora di navigazione media al giorno, mentre il 18.4% ha un range di navigazione compresa tra 1 e 2 ore.
* Il 73.4% si connette a Internet almeno 1 volta al giorno (il 13.8% si connette più di 2 volte al giorno), posizionandoci al secondo posto tra Paesi analizzati.
* Per quanto riguarda i siti, il 27.1% ne visita 3-4 durante una sessione tipica di navigazione, mentre il 26.7% arriva fino a 6, non scendendo mai sotto i 5.
* Anche i “navigatori” italiani visitano prevalentemente siti famigliari, in linea con il trend europeo. Il 25.4% degli intervistati dichiara che su 8 siti Web solo 2 sono nuovi e addirittura per il 22.4% su un totale di 9 siti durante una sessione online, solo 1 risulta estraneo a precedente navigazione. Inoltre, come per il resto dell’Europa, anche in Italia i siti di News, i Social Media e i siti di Intrattenimento sono quelli che vanno per la maggiore.
ok per il primo punto, ma il secondo che cosa diavolo vuol dire?
Io accendo il PC la mattina e lo spengo al pomeriggio, ovviamente rimanendo connesso tutto il tempo... che cosa serve avere il numero di connessioni che fà una persona durante la giornata?

PS: trovo anche difficile visitare solo 3-4 siti durante una sessione di navigazione...
1) pagina iniziale del browser (ossia motore di ricerca)
2) sito posta elettronica
3) sito di notizie online
4) un solo social network (forum o chat o facebook o myspace o altre cagate)
5) un'altra cavolata che a seconda delle passioni può essere meteo o oroscopo o segate varie
6) youtube o altro sito di video online (magari suggerito da un amico in mail)
ed ecco che anche tenendosi stretto (è normale seguire più di un forum o comunque avere anche un altro social network) si sforano già i 3-4 siti...

... io sforo molto probabilmente i 20 siti consultati giornalmente... e se devo fare ricerche su un prodotto in particolare che intendo acquistare e sono in giornata giusta mi sà che supero agevolmente 100 siti per trovare caratteristiche, recensioni e il prezzo più basso o il più comodo posto dove vederlo di persona...
bho? ma sono strano io che non rientro minimamente nella casistica?

FMXHONDACR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1