View Single Post
Old 22-05-2009, 08:59   #2
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da wiri Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono passato da poco a Ubuntu 9.0.4 ma nn riesco assolutamente ad installare i driver NVIDIA per la mia 7600 gs. Ho tentato con Envyng, Synaptic e con Driver hardware ma non appena parte lo scaricamento dei pacchetti il tutto si blocca incomprensibilmente. Ho provato anche con l'installazione manuale dal terminale ma nulla da fare. Suggerimenti^?
Prova con questa procedura:

Per prima cosa disinstalliamo i driver che hai già installato per cui dai il comando:
Codice:
sudo apt-get remove --purge nvidia-glx
Dopodiché, prepariamo il sistema con i pacchetti necessari per installare i driver dal sito nVIDIA dando questi comandi:
Codice:
sudo apt-get install build-essential linux-headers-$(uname -r) xserver-xorg-dev
Codice:
sudo apt-get install linux-restricted-modules-$(uname -r)
Ora il sistema è pronto per cui non resta che scaricare e poi installare i driver dal sito nVIDIA (un file .run):

Qui la lista di TUTTI i driver (ufficiali e beta) a 32bit
Qui la lista di TUTTI i driver (ufficiali e beta) a 64bit

Se ci troviamo in ambiente grafico, dobbiamo uscirne, per cui digitiamo CTRL+ALT+F1 (ma va bene anche F2), a questo punto ci chiederà i nostri dati di login (nome utente e password), immettiamoli.

Adesso proveniendo da un ambiente grafico, non ci resta che "stoppare" GMD, quindi digitiamo il seguente comando:
Codice:
sudo /etc/init.d/gdm stop
Ora rechiamoci nella cartella dove è stato scaricato il pacchetto dei driver nVIDIA e diamo il seguente comando:
Codice:
sudo sh NVIDIA*.run
Rispondiamo affermativamente alle domande che ci vengono poste, dopodiché, quando l'installazione è avvenuta, riavviamo il computer.

Ora dovremmo avere il 3D abilitato con i nostri driver fiammanti

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso