Quote:
Originariamente inviato da riccardo7
Ciao a tutti.
Vorrei passare a qualcosa di più serio dopo 5 anni con la mia Sony F717
Prima di tutto il budget. si aggira attorno agli 800-900 euro.
Mi sono indirizzato su una canon 40d. ditemi se faccio una cavolata prima di tutto...
Detto questo volevo sapere se con un primo obiettivo riuscivo a stare nel budget e soprattutto volevo un consiglio su che obiettivo prendere.
Diciamo che all'inizio vorrei impratichirmi sui ritratti e foto naturali come paesaggi, boschi, qualche animale.... le cose che ho vicino a casa mia insomma...
Dite che è meglio comprare il corpo macchina usato o nuovo?
riesco a stare nel budget?
L'obiettivo deve avere per forza certe caratteristiche? tipo stabilizzatore automatico ?
siti dove acquistare?
vi ringrazio! fatemi sapere 
|
Con la 40D hai un corpo semi pro di tutto rispetto. Ergonomia molto curata , qualità costruttiva di buonissimo livello , AF a croce preciso , buon comportamento ad iso medio alti , raffica veloce 6 fps , mirino preciso e luminoso , LCD da 3" , possibilità Live View , rapporto qualità/prezzo ormai al top visto che sono usciti i nuovi modelli. In una parola : da COMPRARE.
Però devi assolutamente provarla prima , tenerla in mano , provare a cercare le funzioni ed i tasti per vedere se il tutto risponde alle tue esigenze. Poi se scocca la scintilla , l'acquisti.
Sui negozi online nuova si trova tra i 650€ ed i 700€ .
Un buon usato (ben tenuto , con garanzia residua , non molti scatti) lo dovresti trovare a poco + di 500€ .
L'obiettivo potrebbe essere il Tarmon 17-50 cosi vai dal grandangolare al "normale" / medio tele con buonissimi risultati senza svenarti (si dovrebbe trovare sui 350€) . Oppure c'è il Canon 18-55 IS che costa meno ed è cmq buono (preferisco il Tamron però) .
Ricapitolando:
nuovo : stai sui €1000
buon usato : stai sui €850
Bye