Quote:
Originariamente inviato da Bobbo82
Ciao e grazie per la risposta,
per l'immagine intendevo dire se in giro ci sono delle immagini VDI già pronte all'uso (degli ambienti snelli "tipo server"), più che altro la mia curiosità e se c'è qualche distro in giro già configurata con dei desktop manager tipo XFCE perchè una distro tipo ubuntu alla fine è troppo pesante (da quello che ho capito ha solo GNOME e "te la devi beccare per forza" a meno che dopo non installi XFCE ma lo spazio per gnome ormai è andato).
Vorrei evitare GNOME e KDE perchè la VM ha poca ram dedicata e sinceramente non mi interessa l'estetica, l'unica soluzione è installare una distro da zero tipo Debian?
ciao
|
beh guarda che una kde3 gira tranquillamente anche con 512mb di ram, e penso anche 256 (i primi kde3 li usavo appunto con 256)
idem per gnome di una distro pulita (non quello di ubuntu)
cmq ti consiglio o debian install, o slackware (che un mio amico usava su un eeepc) o boh ce ne sono tanto...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
|