Quote:
Originariamente inviato da giuseppozzo
Ho visto che hai preso un acer (su quel modello avevo messo gli occhi anch'io ma non mi sono fidato del marchio...)come ti va??
Io poi ho preso un asus (ancora!!!) tale pro61sl.pare che anche questo scalda un pò,circa 60 gradi processore,e gpu,ma cosa strana è che scotta la base del monitor (anche se non a contatto con la base del notebook)!!!mah...non pensavo che i monitor scaldassero.
|
L'acer per ora va bene, ma come andava bene anche l'asus all'inizio. Ancora è presto per dare un giudizio. Posso solo dire con gradita sorpresa che le temperature sono molto basse per come ero abituato prima, per ora non ho mai visto il processore arrivare a 60° e la scheda video oltre i 70° (ma è meno potente della go 7600, andrà come una 6600 gt più o meno). Nell'uso normale è fresco come una rosa, vuoi vedere che in acer hanno imparato? Vedremo tra un po' con il caldo vero.
Invece quello che non soporto è la tastiera, fa schifo. E' storta e scomoda, e i tasti sembrano quelli delle tastiere di 5 anni fa, molto "ballerini". Anche il touchpad è scomodo. Ma da qualche parte dovevano pur risparmiare su un pc con quelle caratteristiche a 600 euro! Ma alla fine l'ho preso almeno non butto 1000 euro come ho fatto per l'asus, e poi 14 pollici è buona come misura, legegrmente più piccolo e leggermente più leggero senza cecarti. Certo 13 pollici sarebbe stato meglio, avevo visto un toshiba c 650 euro ma con scheda ati e non ho pazienza a smadonnare con linux.
In oltre io personalmente preferisco la risoluzione 1366x768 che 1280x800
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
ragazzi avete mai fatto " battery calibration utility " dal bios? a cosa serve?
|
Serve a ricalibrare l'indicatore di carica. Prima ti fa caricare la batteria al max, poi ti fa staccare l'alimentore e ti scarica tutta la batteria finchè non si spegne il pc. Quando lo ricarichi al 100%, il chip interno che memorizza la carica dovrebbe la quantità giusta. Come carica intendo i Wh massimi che può immagazzinare la batteria, una batteria vecchia al 100% ha meno Wh di un nuova al 100%.
Se la batteria è starata te ne accorgi perchè quando windows ti segna 0% ti dura ancora un po' (a volte anche molto)