View Single Post
Old 21-05-2009, 16:05   #21
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
ma, stabilizzazione o meno, che vogliamo paragonare la qualità delle ottiche nikkor qui, ma per favore...
Ma proprio tranquillamente... paragoniamo pure i Nikkor con i Pentax
In generale sono meglio i Nikkor secondo te?

Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
un'idea sul prezzo?
avevo sentito 1500 come prezzo di lancio. Poi non so se è vero...

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ah ah ah, quanti fotoamatori vanno in giro con 10 ottiche ? Nessuno (o forse lo 0,0001%). E gia' grasso che cola se hanno 2-3 ottiche.
Scusa, ma perchè non parli a nome tuo? Io ne ho 7 e tante volte me li sono portati dietro tutti...sarò scemo, ma questo è quanto, e non penso di rientrare nello 0,001%. Fra l'altro appena avrò soldi mi comprerò un fisso Zeiss ed un 17-70 (o 16-50). SE vuoi sapere se li uso tutti quanti, ti assicuro di sì. Alcuni di più, altri di meno, ma li uso tutti.
Quelli che hanno 2 ottiche sono gli zoom-lovers. Un corredo medio è composto da 5 obiettivi: 2 grandangoli, un normale, due tele....e poi non ci starebbero male nemmeno due zoom che coprono le focali dei 5 fissi. Fanno 7, e sono un corredo medio, non esagerato.
Se non sopporti i fissi, secondo me due sono quasi obbligatori: un macro "corto" ed uno "lungo".
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Un ottica di qualita' si paga che si tratti di Canon, Nikon, Olympus, Minolta o Pentax.
Esatto...e secondo me alla fine si assomigliano tutti come qualità.

Ultima modifica di R.Raskolnikov : 21-05-2009 alle 16:08.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1