Quote:
Originariamente inviato da Zazza83
Ok, mi avete convinto. Ho due catorci
E' verissimo, montare un video è divertente, ma quando hai una macchina che se lo può permettere. Altrimenti è uno stress
Fino ad ora, le configurazioni che mi sono state consigliate si aggirano sui 600 euro. Pensate che possa uscire qualcosa di decente con una spesa anche di 500 euro?
I punti fermi sono: processore marca Intel e 4 Gb di Ram. Poi sono aperto a tutto 
|
Dopo 10 anni di Intel sono passato ai phenom II di AMD, ottimi xkè potenti, + economici e con un socket ke sarà supportato ancora x 1-2 anni. Se preferisci restare su Intel, devi scartare a priori gli i7 (troppo costosi) e rivolgerti ai core2quad, ke sn anch'essi ottimi ma con le medesime prestazioni dei phenom II.
La configurazione la lascio fare a ki ne sà + di me, ma ti consiglio di prendere una skeda video Nvidia con tecnologia CUDA, xkè ti permette (tramite alcuni programmi specifici) di convertire video sfruttando la GPU della skeda video, ti assicuro ke non vi è processore ke tenga! ho una 9800GT, xò forse qualcuno ti potrebbe suggerire qualke altra skeda con tecnologia CUDA.